giovedì 15 dicembre 2011
Luca Scassa in SuperSport con la MV F3 del team Alstare di Battà
Era la domanda che si facevano un pò tutti, anzi in realtà erano 2 le domande: Francis Battà deluso dalla Suzuki veramente si ritira dalle competizioni?E Luca Scassa dove correrà nel 2012?
Ebbene a pochi giorni dalla fine del 2011 arrivano le risposte direttamente dal sito di Motosprint.
Dopo i contatti di settembre con MV Agusta da parte di Battà, quando la situazione con Suzuki si stava complicando, ecco che con la definitiva rttura della casa giapponese avvenuta con l'impegno in forma ufficiale con Crescent, i contatti sono ripresi e la squadra italiana ha deciso di entrare in forma ufficiale con la nuovissima F3 675 tricilindrica nel mondiale SuperSport affidandola proprio al team Alstare.
Nel frattempo il pilota toscano, dopo una buona stagione con la Yamaha R6 dove ha conquistato 3 vittorie su 11 gare, era rimasto a piedi.
Così MV e Battà non si sono fatti sfuggire il 28enne aretino offrendogli la possibilità di correre.
Scassa con la MV Agusta ha raggiunto i migliori risultati della sua carriera, con i titoli nel CIV, SBK e Stock rispettivamente nel 2009 e nel 2006.
Ora non resta che attendere poco più di 2 mesi, il 26 Febbraio prossimo precisamente, giorno in cui inizierà il campionato 2012 e vedere finalmente questo trio delle meraviglie, F3-Scassa-Battà in azione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento