Russo Racing

sabato 17 dicembre 2011

Livio Suppo parla di Stoner...togliendosi qualche sassolino


Livio Suppo è, ed è stato sicuramente una figura chiave nei 2 mondiali conquistati da Casey Stoner prima nel 2007 in Ducati e poi in questo 2011 con Honda.
In un intervista a MCN non perde occasione per mettere in luce cose che dovrebbero essere chiare a tutti secondo lui, e che invece qualcuno continua a mettere in dubbio, cioè il fatto che l'australiano è un vero e proprio fenomeno nonostante in più di un'occasione lo abbiano dato per finito a causa della presunta debolezza fisica e mentale: “La prima volta che Casey è salito in sella alla Honda, ha subito fatto capire di che pasta è fatto, portando positività e ulteriori motivazioni a meccanici e ingegneri.”
Poi ha tenuto a precisare e a sottolineare il rendimento del suo pupillo negli anni con la Ducati, mettendo a confronto le prestazioni attuali della Rossa e dei suoi piloti: “Credo che molti degli assidui frequentatori dei paddock, abbiano sempre saputo che anche nel 2008, 2009 e 2010, Stoner era veloce non solo grazie alle gomme Bridgestone e al motore Ducati. Ora, con i risultati ottenuti nel 2011 da Rossi sulla Ducati, sarà chiaro a tutti, anche ai più scettici, che Casey è un pilota fuori dal comune ed è impossibile non riconoscere la sua velocità. Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa conoscevano molto bene la loro moto, Stoner no.”
Ed ha continuato ad esaltare le caratteristiche di Stoner: “Forse proprio per questo in alcune gare avrebbe potuto dare persino di più, ma l’unico zero nel calendario ad Jerez e non certo per colpa sua, ma per sfortuna. Ha fatto un lavoro incredibile, nessun errore. Fidatevi, è davvero incredibile.”
Insomma come non dargli ragione? 17 gare, 10 vittorie, 6 podi e un solo 0 ad Jerez in occasione della scivolata con Valentino, e tutto questo con una moto che non aveva mai guidato prima. Certo ora il 2012 darà la conferma di quello che dice Suppo, o altrimenti potrebbe succedere quello che è successo nel 2008 anno in cui Stoner non riuscì a ripetere il titolo dopo lo straordinario 2007, staremo a vedere

1 commento:

  1. lo sanno tutti che stoner ha cancellato valentino ma per espeleta questo non è possibile e quindi stoner ha dovuto far le valigie e tornare a casa e prossimamente toccherà a marquez fare le valigie.

    RispondiElimina