Russo Racing

martedì 3 gennaio 2012

Perchè la vita è un brivido che vola via...Andrea Alari

Non è facile, non è per niente facile, ma è dovuto. Le parole in questi drammatici casi non possono descrivere bene ciò che è successo in un istante talmente intenso da far rimanere tutti impietriti e senza parole. Col sorgere del nuovo anno in una mattina che molti hanno passato a dormire per recuperare dalla notte brava del Capodanno, il nostro grandissimo amico e fratello biker Andrea ci ha lasciato dopo 6 giorni lunghissimi in cui il suo corpo non ne voleva sapere di mollare cercando in tutti i modi di restare tra noi, per essere ancora lì a ridere e a scherzare parlando di moto e di motori, cioè della sua vita, quello per cui viveva.

La vita non è giusta, una frase per così dire fatta, ma mai così opportuna, perchè Andrea era una persona speciale e chiunque lo conoscesse lo sa, c'era sempre e per chiunque.
Se rimanevi a piedi per strada con la moto o con la macchina avevi una sola certezza saresti tornato a casa, perchè lui avrebbe fatto il modo di riportartici!
Unico e sempre disponibile. Una bella persona, solare, sempre con la battuta pronta, ma serio al momento giusto. E allora perchè chi è lassù se l'è portato via?Perchè ci ha privato di un uomo così buono?Non è dato saperlo, ma voglio pensare che in cielo avevano bisogno di buone persone, anche perchè come ha ricordato suo fratello Silvio "i figli di puttana stanno sempre qua e le brave persone se ne vanno e ci lasciano con il dolore del dover andare avanti".
Forse ora sarà insieme ad Emiliano"kevin 34"Saccucci da cui il blog con il numero 34 di Kevin Schwantz che lui adorava ha preso il nome, un altro grande uomo che quasi 2 anni fa ci ha lasciato sempre in un maledetto incidente di moto.
Le moto....la passione di entrambi....la passione di noi tutti....la passione che toglie anche la vita a chi la ama a volte, basti pensare anche a Simoncelli....ma che noi non ce la facciamo a lasciare e proprio come diceva il Sic "meglio 5 minuti in sella a queste moto che una lenta e senza emozioni".
I motori in genere erano la vita di Andrea che nella sua officina insieme al padre realizzava lavori fantastici, con una passione innata, perchè solo chi ha vera passione può fare dei motori il proprio lavoro!
Con Andrea dovevamo realizzare un articolo sulla sua officina sul come si prepara una moto, ma non abbiamo fatto in tempo. Il tempo ci è stato tolto. Con le lacrime agli occhi possiamo solo dire di avere un altro angelo lassù che ci osserva e ci protegge, ma da un pò di tempo gli angeli stanno diventando troppi, noi preferiamo arrivarci insieme a fare gli angeli a 2 ruote in Paradiso. Tutti insieme e non separati.

E non ci resta che dire...RIPOSA IN PACE ANDREA SEI SEMPRE CON NOI!!!

7 commenti:

  1. Grande Carlo! Come al solito trovi le parole giuste per raccontare il momento che stiamo vivendo! E come hai ben detto, ora gli angeli che ci guardano da lassù, sono "abbastanza" e spero ci aiutino nella vita di tutti i giorni. Andrea mi mancherà.... ci mancherà tanto, troppo, e l'unico pensiero che mi viene in mente ,per ricordarlo con un sorriso, è che se ne è andato facendo la cosa che amava di più al mondo!!!!! Corri Andrè corri libero tra le stelle del cielo.TVB

    RispondiElimina
  2. PAROLE ECCEZIONALI VENUTE DAL CUORE X' CHI CONOSCEVA ANDREA LO SA KE E' DAVVERO COSì...NN HAI TRALASCIATO NULLA CARLO..TUTTI UNITI X L ULTIMO SALUTO AD ANDREA MA NEI NOSTRI CUORI, CON TUTTO L AFFETTO KE CI HA LASCIATO, LUI CI SARA' SEMPRE!!! UN GRANDE ABBRACCIO ANDRE'...LUCIA

    RispondiElimina
  3. ...a volte sognamo il tempo migliore sul giro, continua è la sfida alla gravità, pinziamo forte, il posteriore si scompone, tratteniamo il fiato per poi rilasciare il respiro spalancando...Andrea era uno di noi, uno che non aveva la moto ma la viveva...corri adesso Andrè che puoi ancora staccarlo sto miglior tempo...

    RispondiElimina
  4. GRANDE COGNATINO MIO ci manchi tanto stai sempre vicino ai tuoi nipotini SORICETTO DE ZIO E CAPOCCIONE DE ZIO proteggili da lassù ..proteggi tuo fratello Silvio che anche se nn te lo dimostrava ti adorava...stai vicino ai tuoi genitori ...e se hai un po di tempo..pensa anche a me che ti voglio un bene immenso...salutami mia madre ARRIVDERCI MIO GRANDE COGNATINO TVB...valentina.....

    RispondiElimina
  5. Non ci sono parole per dire quanto ci potrà mancare Andrea,oltre ad essere un motociclista come tutti noi,era e sarà per sempre un amico.Già ci manchi,specialmente ora che stà arrivando un'altro fine settimana.Mi mancano pure le prese in giro via sms durante la settimana,le telefonate per dire"Sabato te taio a metà"o prima di andare in pista!Comunque non verrai dimenticato MAI!!!La moto è una passione,la nostra passione e per ogni giorno che passerà continueremo a viverla con te al nostro fianco.Continua a dare gas anche in cielo, sfiorando le nuvole con il ginocchio.Anche li ci sarà un bar come meta ed una rotatoria come partenza.resterai sempre con noi Zio Andrea!!!!!!!!!!!!!Un abbraccio da Bullone!!

    RispondiElimina
  6. ...L'ho conosciuto quando andavo in moto col mio ex e quello che mi ha colpito di lui è stata la sua semplicita' e la sua grande passione...le moto! la sua moto che fiero guardava ogni minuto. Nn ho parole davvero!! diobo' Andrea corri tra gli angeli ora magari insieme al tuo nostro grande Sic... Veronica

    RispondiElimina
  7. VIVERE NEL CUORE DI CHI RESTA SIGNIFICA NON MORIRE MAI!!!
    E ANDREA VIVRA' PER SEMPRE NEI CUORI DI TUTTI NOI!!!
    FRANCESCA

    RispondiElimina