giovedì 5 gennaio 2012
Ecco perchè Melandri non è andato in Aprilia
"Il contratto di Biaggi esclude un altro pilota italiano come compagno di squadra"
Max Biaggi torna a far discutere, come di consueto si potrebbe aggiungere, soprattutto quando ha a che fare con piloti della sua stessa nazione.
Infatti in una clausola del contratto del pilota romano con l'Aprilia c'è espressamente scritto quanto sopra, almeno secondo le parole di Marco Melandri.
E' certo noto un pò a tutti i difficili rapporti tra il pirata e i suoi connazionali, basti pensare alle ruggini con Rossi in MotoGP, ma anche in SBK prima con Michel Fabrizio e poi proprio con lo stesso Melandri nel più recente passato.
Ora non è ben chiaro se questa di Melandri sia una trovata per giustificare un eventuale stagione non positiva come quella di esordio con la Yamaha, ma comunque fa discutere.
La scelta BMW non da la stessa sicurezza di quella che poteva garantire l'Aprilia dato i risultati non certo esaltanti della squadra tedesca, ma come ben si sa soldi da investire non mancano e la qualità dei piloti per il 2012 è di primordine con Macho e Leon Haslam che dopo un anno di apprendistato è pronto a lottare di nuovo.
D'altro canto sicuramente la squadra italiana ha avuto a disposizione un'ottima seconda scelta in Laverty, pilota giovane e velocissimo come ha dimostrato nel 2011 e nei primi test con la RSV4.
Sicuramente a livello di marketing avere 2 piloti della stessa nazionalità e per giunta della stessa della casa non ha senza quindi la scelta è sensata sotto quel punto di vista.
E poi pensate che 2 galli dentro lo stesso pollaio possano andare d'accordo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento