Russo Racing

venerdì 25 novembre 2011

L'Autodromo del Gran Sasso Adrenaline Circuit: sogno o realtà?

clicca qui per il sito ufficiale dell'autodromo del gran sasso


Da molto se ne sente parlare di questo circuito che potrebbe finalmente dare agli amanti delle moto e delle auto da competizione un nuovo luogo dove poter portare le loro belve a girare.
Un progetto approvato già da tempo non è ancora riuscito a far diventare realtà quello che è scritto sulla carta, ma sembra che il momento in cui partirà non è molto lontano.
Parliamo del circuito di come dovrebbe essere.
La lunghezza è da vero circuito pronto ad ospitare competizioni sia nazionali che internazionali, cioè 4205 mt con un paio di rettilinei abbastanza lunghi di cui uno di oltre 830 mt ed uno di 508 circa.
Non mancano bei curvoni sia veloci che curve lente e tecniche, 8 a sinistra e 5 a destra, con cambi di pendenza fino al 9,4% con un senso di rotazione antiorario, insomma un vero e proprio circuito all'altezza dei migliori presenti nel nostro paese, lungo 100 mt circa più dell'Autodromo di Vallelunga a cui promette una bella concorrenza, dato che fino ad ora è l'unico circuito di livello del centro-sud Italia.
Il posizionamento è a Montorio al Vomano in provincia di Teramo proprio alla base del monte Gran Sasso da cui prende il nome.
Per ora queste sono le info ma siamo in contatto con un addetto ai lavori e presto vi sapremo fornire altre novità sperando che vada tutto liscio e che finalmente i motociclisti del centro e del sud abbiano un altra pista su cui dare gas.

Nessun commento:

Posta un commento