Russo Racing

venerdì 25 novembre 2011

Le novità dell'EICMA: MV Agusta F3


Dopo tanto parlare finalmente eccola qui: MV F3!
Questa fantastica 3 cilindri di 675 cc è stata eletta la più bella 600 del mondo e noi ci associamo, perchè è veramente ben riuscita con linee da favola che riprendono ovviamente la sorella maggiore F4, ma con tante particolarità che la rendono unica.
Si pone di prepotenza nell'ambiente delle supersport, ma è più evoluta delle altre della sua categoria anche perchè per la prima volta troviamo elettronica assente in tutte le altre 600, per non parlare poi del motore e della ciclistica già punto di riferimento!
Compattezza, leggerezza, potenza sono molte delle caratteristiche che la evidenziano.
Un motore con albero controrotante 3 cilindri è un omaggio alla storia del marchio italiano più vincente, capace di erogare 128 cv a 14500 giri, con 71 Nm a 10800 giri di coppia, praticamente prestazioni da 4 cilindri con limitatore a 15000 giri!
Come detto è la prima e unica media sportiva con la gestione elettronica, sistema MVICS ( Motor & Vehicle Integrate Control System) con una selezione di 4 mappe. E'stato poi possibile inserire il controllo di trazione su 8 livelli direttamente dal moderno cruscotto digitale.
Inoltre sono disponibili optional dalla casa per migliorare ancora l'elettronica già all'avanguardia.
Come tutte le MV per tradizione anche la F3 ha una ciclistica con componenti di primordine, con il classico telaio misto tubi acciaio e piastre di alluminio, con forcellone monobraccio, impianto frenante al top con pompa radiale Nissin e pinza sempre radiale Brembo con disco da 320mm, cerchi ultraleggeri, forcella Marzocchi con steli da 43mm e monoammortizzatore Sachs. Tutto questo limita il peso a soli 173 kg.
La F3 in vendita da dicembre con colorazioni rossa/argento,  bianco pastello e nero pastello/antracite metallizzato.
Il prezzo per la versione Standard è di 11990 euro, facendola essere oltre che fuori dal comune anche molto competitiva nel suo segmento.




Nessun commento:

Posta un commento