martedì 18 ottobre 2011
I piloti del WSBK nel 2012...per adesso!!
Il campionato SBK è appena finito con il round di Portimao e i protagonisti della prossima stagione sono già in pista per provare le novità per l'anno che verrà, per chi rimane nella stessa squadra,e per prendere confidenza con la nuova moto per gli esordienti e per chi ha cambiato colori.
Per ora le certezze non sono moltissime, ma intanto in Aprilia ufficiale la certezza è Max Biaggi, mentre nel team Pata c'è la novità Laverty, ma non è affatto certo che alla fine correrà nella stessa squadra di Biaggi.
In BMW ufficiale Haslam sarà affiancato da Macho Melandri, mentre nel box BMW Italia ci sarà un duo italiano con Ayrton Badovini e Michel Fabrizio.
La Ducati Althea ha ufficializzato il rinnovo del neo campione del mondo Carlos Checa e con lui ci sarà il giovane e fresco campione superstock 1000 Davide Giugliano.
L'altra Ducati affidata al team Effenbert vedrà il francese Berger e il nuovo Santiago Barragan, insieme ai confermati Guintoli e Smrz schierando dunque 4 moto salvo ripensamenti.
Chaz Davies sarà in sella ad una Ducati del nuovo team Parkin Go che ha lasciato la supersport.
La nuova squadra Ducati Roma schiererà forse Canepa, mentre Barni Racing molto probabilmente porterà Polita se decidesse di fare il grande salto.
In Honda Ten Kate oltre al confermato Rea ci sarà Aoyama proveniente dalla MotoGP.
In Kavasaki la situazione è ancora ingarbugliata ma per ora sembra che la squadra Motocard Provec prenda il posto di Paul Bird con i alfieri Sykes e Lascorz, mentre nel team Pedercini rimarrà Aitchinson.
Per il resto ci è dato sapere che ci sarà qualche partecipazione come wild card della KTM e aggiungerei finalmente!
A presto con le altre novità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento