venerdì 27 gennaio 2012
Le corse più belle della storia: Haga vs Bayliss Assen 2000
Cliccate qui per il Video della fantastica gara2
Spettacolo, gusto, brividi e adrenalina!!!Ma ci sarebbero altre 1000 parole per descrivere questa fantastica gara.
A tener banco è il duello vero e proprio con il coltello fra i denti, tra Nitro Nori Haga e Troy Bayliss.
Senza esclusione di colpi. Guardando il video si perde il conto di quante volte si sono sorpassati anche in curve una dietro l'altra. Altro che elettronica. Altro che controllo di trazione.
Puro manico. Derapate, traversi, una vera e propria antologia e qualcosa che può solo far scuola a chi vuole fare il pilota di moto.
Comincia l'australiano con un sorpasso ed una staccata da brividi e sembra averne un pò di più. Ma sembra e basta!
Il commento di Giovanni Di Pillo poi è la ciliegina sulla torta. E così Haga comincia ad attaccare, si toccano finchè non ritorna in testa con un sorpasso...all'esterno!
Bayliss non è decisamente il tipo di pilota che molla, anzi si rifa sotto e rimette le ruota davanti.
Si continua, altri sorpassi, con Frankie Chili spettatore privilegiato in 3°posizione che non riesce nemmeno a provare ad attaccare i 2.
I traversi sono ormai una routine in questa corsa. Haga ancora davanti.
Ad un certo punto si vede una sbacchettata da paura del nipponico alla esse prima del traguardo con Troy che si rimette davanti ed il nostro sfortunato Chili cade rovinosamente a causa della presenza di olio.
Ma attenzione al minuto 2'35" circa in cui i 2 fuoriclasse devono affrontare un doppiaggio e fanno quello che solo chi non ha intenzione di far passare l'altro può fare. Praticamente stringono il malcapitato, 1 a destra ed 1 a sinistra, decisamente la cosa più bella visivamente della gara!!
A pochi giri dal termine Haga fa un gesto come di vittoria e non si capisce cosa voglia dire, forse che ha sbagliato il conto dei giri, cioè che la gara è finita e lui ha vinto, o che ha un problema non si sa, ma comunque Bayliss si rimette davanti...
E poi il duello termina nel modo che non volevamo, Bayliss cade e Haga si avvia alla vittoria, con l'australiano che batte i pugni a terra incavolatissimo!
In ogni caso ci hanno regalato una delle battaglie più belle della storia motociclistica moderna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento