Russo Racing

giovedì 2 febbraio 2012

Stoner e Lorenzo mattatori ecco le loro opinioni sui 3 giorni a Sepang


I mattatori della 3 giorni di test sono stati loro 2, gli ultimi 2 campioni del mondo della classe regina, Casey Stoner e Jorge Lorenzo.
Il primo che ha stracciato il record della pista dopo soli 2 giri e il secondo che dopo 3 mesi di stop è tornato e ha fatto vedere che c'è e va forte.
Queste le parole dell'australiano:
Complessivamente è stato un buon test anche se ho girato soltanto due giorni“, ricorda Casey Stoner. “Grazie alle favorevoli condizioni climatiche siamo riusciti a svolgere un ottimo lavoro, recuperando così la prima giornata persa. Va detto che per noi perdere un giorno di prove non è stato un problema, oltretutto martedì le condizioni della pista non erano così buone.
Purtroppo per quel problema alla schiena non mi sento ancora al 100 %, ma in compenso la moto non ha dato problemi. Siamo riusciti a ridurre il chattering provando diversi settaggi dell’ammortizzatore.
Tutto sommato un test positivo, c’è la possibilità di migliorarci ulteriormente, anche se adesso sono ben felice di tornare in Svizzera da Adriana e aspettare la nascita della nostra bambina!"
Lo spagnolo si è detto molto soddisfatto del gran lavoro fatto in Yamaha e ha così commentato:
Sono davvero soddisfatto“, ammette Jorge Lorenzo. “Ho abbassato il mio record qui a Sepang provando tante novità: diverse hanno dato gli esiti sperati, siamo riusciti a fare un salto di qualità, anche se siamo consapevoli di doverci migliorare ancora nei prossimi test.
Al momento non siamo completamente a posto con l’elettronica, dobbiamo cercare di trovare un migliore compromesso per gestire l’erogazione e la potenza. Sappiamo dove lavorare per il futuro, ma finora gli ingegneri Yamaha hanno dato il massimo per lo sviluppo della nuova M1.
Oggi sono riuscito a spiccare il mio miglior riferimento cronometrico a mezzogiorno quando le condizioni della pista sono le peggiori: senza dubbio un buon segno, adesso non ci resta che aspettare i prossimi test convinti che possiamo migliorarci ancora."

Nessun commento:

Posta un commento