Russo Racing

venerdì 9 dicembre 2011

Idee sotto l'albero per un motociclista - 3°parte


Ed eccoci qui a consigliarvi ancora dei regali per un biker per Natale nell'ultima parte ci occuperemo di qualcosa che va oltre i 100euro quindi regali impegnativi adatti per esempio ad un fidanzato o ad una fidanzata.
Come sempre vi ricordiamo che tutti i vostri regali possono essere acquistati da Specialbike a Tivoli da cui potete avere uno sconto fino al 20% facendo semplicemente il nostro nome.
Le scelte ovviamente sono molte perchè come si sa i cataloghi per abbigliamento o accessori dedicati al mondo a 2 ruote sono sterminati soprattutto se la cifra da spendere è alta.
Iniziamo da qualcosa èpoco superiore ai 100euro.
Per chi è un abituale frequentatore delle piste una cosa molto utile nonchè "racing" è un bel GPS ve ne sono molti a prezzi differenti possono andare dai 200 fino anche ai 1000 insomma ce n'è per tutti i gusti, ma sicuramente ogni tipo fa al caso del motociclista ed è sicuramente molto utile e permette di avere sempre dei riferimenti e capire i miglioramenti, su quale tratto della pista lavorare dato che si possono anche memorizzare i vari intertempi.
Una telecamera on-board anche è molto gradita, è sempre bello e interessante vedere ciò che si fa in pista!Ce ne sono alcuni tipi che hanno incorporati anche un GPS e quindi ha 2 funzioni utilissime.
Le varie centraline presenti sul mercato invece permettono di migliorare la qualità dell'erogazione, come noto ce ne sono moltissime, dalla power commandere, alla rapidbike ed ognuna è adatta al nostro scopo. Ma per avere un rendimento migliore dalle centraline la moto ha bisogno di uno scarico o di un terminale da affiancare, ma oramai più o meno tutti i motociclisti sono in possesso di uno scarico after market perchè si sa il sound è una delle cose che dà più soddisfazione!
Se la persona a cui è destinato il nostro regalo è ancora indeciso sul debutto in pista o magari è frenato dal fatto di poter rovinare il suo gioiello con anche una stupida scivolata, possiamo aiutarlo noi con una carena in vetroresina e qui siamo intorno ai 300 euro, dopo questo regalo non avrà più scuse.
Il kit trasmissione è una cosa molto gradita, passando da un abituale passo 525 di serie ad un passo 520 racing la moto migliorerà senz'altro guadagnando anche qualche cavalluccio sempre utile.
Vari accessori in carbonio possono abbellire la moto rendendola accattivante e allo stesso tempo proteggere da eventuali urti sul forcellone, sul telaio ecc.
Che dire, le scelte sono moltissime, un ammortizzatore di sterzo fa sempre la sua figura, o una modifica alle sospensioni in qualche centro specializzato renderebbe il motociclista felice, soprattutto se non deve far altro che recarsi nell'officina a cui noi abbiamo finanziato un trattamento per la moto.
Nell'abbigliamento possiamo spaziare molto, da guanti racing che possono andare dai 100 fino ai 300euro, o stivali, giacche o tute con spese un pò maggiori, ma anche e soprattutto un bel casco, magari riprendendo la replica del pilota preferito della persona.
Una buona idea e anche molto originale, può essere far aerografare il casco da uno specialista, facendo scegliere la grafica al biker e la stessa cosa ovviamente si può pensare per la carena della moto.
I regali insomma spendendo un bel pò di soldi ce ne sono in grossa quantità e basta solo scegliere la cifra e recarsi nel negozio o nelle officine.
Se avete bisogno di maggiori consigli siamo qui a vostra disposizione anche noi di moto34 o su facebook.
In bocca al lupo e buon lavoro per la scelta!

Nessun commento:

Posta un commento