Russo Racing

martedì 6 dicembre 2011

E se Checa e Ducati vincessero di nuovo nel 2012?


La passata stagione il vero binomio d'oro non è stato quello che tutti si aspettavano (se non per le vendite!) Rossi-Ducati ma bensì Checa-Ducati. Si è più volte detto, da più di qualcuno, ma la superiorità e la continuità che hanno dimostrato sul campo è stata distruttiva per gli avversari che nella maggior parte delle  occasioni lottavano per il solo secondo posto.
Tale dimostrazione ha indotto qualcuno ed in particolare l'Aprilia e il suo pilota di punta, Biaggi, a mettere in discussione le coperture pirelli, sostenendo anche in diretta, che la casa di Borgo Panigale fosse fortemente avvantaggiata dalle gomme e dalla maggiore cilindrata.
E comunque queste per fortuna sono solo rimaste polemiche futili e che hanno lasciato il tempo che hanno trovato. Ora però queste illazioni potrebbero ripresentarsi la prossima stagione dato che le potenzialità per il bis ci sono tutte, visto che Carlos non ha mai attraversato un momento migliore nella sua carriera e che la Ducati appoggerà sempre più il privato team Althea e quindi se Checa riazzecca un'annata perfetta come quest'anno?
La paura c'è. La rossa bolognese è già stata appesantita di qualche kg e la Honda ha iniziato a farsi sentire praticamente costringendo a cambiare il regolamento con l'inserimento del ride by wire anche per moto che non lo montano di serie con i risultati che tutti conosciamo nel finale di stagione con Rea.
Queste polemiche provocheranno solo danni d'immagine al campionato, facendolo sembrare truccato, quando invece se si segue il regolamento c'è poco da fare, l'Aprilia nel 2010 come ben noto aveva un altro passo rispetto a tutte le altre case eppure le polemiche non ci sono state, sono le corse le gare, ogni anno la squadra che meglio si presenta e meglio lavora vince.
Con la crescente perdita d'interesse verso la MotoGP, vuoi le poche moto, vuoi le gare monotone e con un Rossi fuori dai posti che contano, la SBK sta diventando un'alternativa che prende piede sempre più, perchè le gare sono belle e piene di lotte e sorpassi e queste chiacchiere da bar preferiamo lasciarle lì nei box senza tirarle fuori per forza e invece ammettere che qualcuno è stato più in gamba degli altri.

Nessun commento:

Posta un commento