Russo Racing

sabato 12 novembre 2011

Troy Bayliss Vs Troy Corser Vs James Toseland Magny Cours 2006


Spettacolare gara SBK clicca per gli Ultimi 5 giri Magny Cours 2006 race 2



Troy Bayliss è già campione del mondo 2006 della SBK quando si appresta insieme a Troy Corser e James Toseland a dar vita alla 2° manche del GP francese di Magny Cours.
Negli ultimi 5 giri i 3 fanno il vuoto dietro di loro e cominciano una delle più belle sfide a 3 della storia della SBK.
Inizialmente Toseland guida il trio rispondendo ai continui attacchi dei 2 australiani. E' un susseguirsi di sorpassi, corpo a corpo puro.
I 3 sono tutti al top della forma e ne danno prova


Bellissimi soprattutto i continui traversi dimostrando una guida al limite per tutti e 3, derapate staccate senza eguali.
Ad avere la meglio poi è il campione del mondo 2006 che a 2 giri dalla fine mette tra lui e i 2 dietro un pò di margine.
Corser e Toseland intanto continuano a battagliare fino all'ultimo cercando di guadagnare la 2°posizione.
Il "coccodrillo" con un guizzo riesce poi a mettere le ruote davanti al "pianista" conquistando il 2°gradino del podio. Una grande particolarità è il giro d'onore in cui i protagonisti impennano sgommano, e si congraturano l'uno con l'altro consapevoli dello spettacolo che hanno regalato ai tifosi in delirio in una Magny Cours stracolma.
Purtroppo il rimpianto è che con il ritiro definitivo nel 2011, prima di Toseland e poi di Corser e di Bayliss nel 2008,  possiamo ammirare campioni di questo livello e onore solo in video e non più dal vivo, ma intanto godiamoceli!!

Nessun commento:

Posta un commento