Le case motociclistiche hanno appena presentato le loro creature migliori per vincere o tornare a vincere nei campionati di tutto il mondo.
La MV Agusta si è sbizzarrita con 2 supersportive una di media cilindrata, forse la migliore o comunque con le aspettative di diventare la migliore del segmento, e l'altra una Superbike vera e propria.
La F3 675 è veramente un gioiello piena di elettronica e di soluzioni innovative e soprattutto la prima moto sportiva di cilindrata media con elettronica di serie.
La F4 r corsacorta è una belva da 195cv una versione più accessibile della più sofisticata F4 rr corsacorta da oltre 200cv.
La honda ha finalmente presentato la nuova CBR1000RR. Si tratta di un'evoluzione del vecchio modello, con notevoli aggiornamenti indirizzati a fornire una migliore base per tornare a vincere in SBK ed è da apprezzare anche per la bellissima soluzione estetica accattivante e dalla grafia con un abbinamento di colori eccezionali.
La Yamaha ha sfoggiato la nuova YZF-R1 che non è altro che lo stesso modello dell'anno passato ma con delle migliorie soprattutto per quanto riguarda il controllo di trazione assente nei precedenti modelli e per dei piccoli particolari modificati, come il cupolino e fanali leggermente modificati.
Anche la Suzuki ha presentato la nuova maxi-sportiva GSX-R1000 k12, ma anche qui ci troviamo in una leggera revisione del modello precedente in attesa della versione k13 in cui ci sarà una vera e propria nuova GSX-R. Alcune delle caratteristiche cambiate e migliorate sono le pinze Brembocome le 2 sorelline 600-750 e il passaggio finalmente ad un solo scarico, abbandonando il "pessimo" doppio scarico.
Della Ducati 1199 Panigale eletta regina dell'EICMA 2011 ne abbiamo già parlato.
La casa bolognese è stata l'unica a presentare un modello con cambiamenti radicali avendo riproggettato completamente la nuova maxi-sportiva che sembra già essere diventata la moto di culto degli appassionati di tutto il mondo prima dell'uscita in vendita sui mercati di tutto il mondo che avverrà nel 2012.
Nessun commento:
Posta un commento