giovedì 24 novembre 2011
A Jerez in pista anche Edwards e De Puniet su CRT e il team SBK BMW
Per dare un vero giudizio sulle CRT dovevamo aspettare Colin Edwards attualmente unico vero top rider sulle nuove nate. Ma le sorprese non mancano mai dato che anche Randy De Puniet è sceso in pista con una CRT Aprilia.
Il risultato è tutt'altro che incoraggiante dato che Colin ha girato più lento sia della MotoGP, a cui paga oltre 5", che addirittura delle Moto2 e delle BMW SBK, che si trovavano sullo stesso circuito di Jerez con i 2 piloti ufficiali Melandri e Haslam.
Certo le condizioni del texano non sono ancora buone dopo il recente infortunio nel tragico incidente di Sepang in cui ha suo malgrado investito il povero Simoncelli, quindi diciamo che questa Suter BMW per ora è "rimandata".
Nel frattempo dicevamo sopra di De Puniet che ha preso contatto con una ipotetica CRT Aprilia RSV4, la quale aspetta un contratto con il team Aspar per una eventuale partecipazione al prossimo mondiale, con piloti candidati proprio il francese e Alex Espargarò.
Per quanto riguarda invece la BMW SBK i 2 alfieri della casa bavarese stanno valutando e provando le novità introdotte per la nuova moto versione 2012.
Molte le novità oltre il nuovo profilo aereodinamico della carenatura studiata in galleria del vento, anche il nuovo motore con più coppia ai bassi e medi regimi rispetto alla precedente, ma soprattutto la nuova elettronica made in italy targata Marelli.
Dopo questi giorni di test il team tedesco prenderà parte ad un' altra sessione a Portimao insieme ad altri 2 team SBK, Aprilia e Suzuki Crescent, i prossimi 28-29-30 Novembre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento