Russo Racing

lunedì 21 novembre 2011

Forza Valentino il 2012 è vicino!!


Il primo anno delle nuove 1000cc sarà l'anno della svolta del binomio d'oro Rossi-Ducati?
Attualmente non sembra poterlo essere soprattutto dopo i test di qualche giorno fa a Valencia in cui il dottore si è beccato il solito secondo e mezzo dai più veloci.
Ma la storia ci insegna che Valentino ha abituato bene i suoi tifosi ed è forse anche per questo che questo 2011 è stata una così forte delusione.
Tutta la stagione è stata caratterizzata da dichiarazioni alternate, tra fiducia e delusione, tra moto rifatte, GP11, GP11.1,GP0 ecc. Sta di fatto che i risultati migliori sembra assurdo, ma sono arrivati ad inizio stagione con la GP11, la moto di Stoner, la motaccia inguidabile per tutti!
Dagli ultimi test cioè quelli con il nuovo telaio in alluminio, qualcosa sembra essersi mosso: "La nuova moto si guida meglio!".Ora speriamo che non sia un fuoco di paglia come "questa moto la sento più mia" come accadde con la GP11.1.
Nella MotoGP attuale ci vuole un Rossi diverso, o meglio il Rossi di sempre, quello che lotta per la vittoria e che fa stare in piedi sul divano con sorpassi da antologia.
La prematura scomparsa di Simoncelli ha tolto alla classe regina l'unico che stava fornendo spettacolo in pista. Non basta più ai tifosi vedere le seppur fantastiche derapate di Casey Stoner. Ci vuole bagarre, sfide nella sfida, sorpassi come avviene nella combattutissima Moto2 o meglio in SBK.
Quindi incrociamo le dita e sognamo un 2012 con il ritorno del dottore ad un livello a lui consono, cioè nelle posizioni che contano e non a battagliare con piloti di mezza classifica!

Nessun commento:

Posta un commento