Russo Racing

lunedì 24 ottobre 2011

Risultati CIV

Al Mugello ieri si è concluso il campionato italiano velocità.
Oltre al titolo conquistato da Petrucci nella Stock1000 con una gara di anticipo, nel circuito toscano sono stati assegnati i restanti 5 titoli.
Matteo Baiocco vince la Superbike 2011 dopo un minuto di silenzio per ricordare Marco Simoncelli. La gara è andata a Polita, seguito da Conforti e Sandi, Baiocco non ha fatto altro che amministrare i 16 punti di vantaggio che aveva prima dell'ultima tappa laureandosi per la prima volta campione italiano della categoria.
Dionisi ha conquistato la Supersport, la vittoria è stata decisa al penultimo giro quando Tamburini passando sul traguardo ha pensato di aver terminato la gara quando invece restava ancora un giro!Così il pilota della Yamaha è stato sorpassato da diversi piloti e Ilario Dionisi che aveva già 11 punti di vantaggio si è accontentato del 5°posto per aggiudicarsi il titolo.
La gara è stata vinta da Stefano Cruciani.
Invece il primo titolo della Moto2 della storia va a Alessandro Andreozzi del team FTR - Andreozzi R.C.
Andreozzi era arrivato al Mugello in ritardo di punteggio rispetto a Mattia Tarozzi, però è partito subito forte e per la prima volta in stagione ha lottato anche per la vittoria della corsa, combattendo fino all'ultimo con Cruciani (SuperSport e Moto2 quest'anno correvano contemporaneamente, ma con classifiche diverse).
La vittoria del pilota della FTR è ancora da decidere poichè sulla moto sembra ci siano delle irregolarità che non sono potute essere verificate in sede di gara, quindi nei prossimi giorni sapremo esattamente il vincitore, per ora la vittoria è assegnata sub judice.
Antonelli vince la 125 GP per soli 3 millesimi su Romano Fenati entrambi i piloti  fanno parte del team Italia Gabrielli Aprilia dopo un bel duello.
Nella 600 Stock Lombardi vince, dopo una lotta tra i 5 piloti che potevano vincere il titolo, conquistando anche la gara.
L'episodio che ha deciso la gara è stato l'incidente che ha coinvolto Gregorini che ha perso il controllo della moto alla Casanova Savelli coinvolgendo anche Leonov, che ha poi finito 7° la corsa.
Danilo Petrucci conferma il titolo già conquistato a Vallelunga, vincendo anche al Mugello.

Nessun commento:

Posta un commento