venerdì 18 novembre 2011
La Suzuki molla i 2 principali campionati del mondo WSBK e MotoGP
Ormai è definitivo: la Suzuki si è ritirata da entrambi i campionati del mondo.
Colpa della crisi del budget dei pochi risultati chissà, comunque sta di fatto che l'anno prossimo non vedremo in pista nè la bellissima Rizla+ MotoGP, nè la Alstare SBK di Battà.
La decisione di abbandonare il campionato prototipi è stata un pò una sorpresa dato i test effettuati con De Puniet, dove il francese aveva mostrato che il potenziale della moto c'è, e del possibile ritorno di John Hopkins.
Sembra però che sia solo un ritiro temporaneo per i prossimi 2 anni, 2012 e 2013, infatti sembra ci sia già in progetto il rientro nel 2014 con una nuova e più performante moto.
Quello della Alstare è un discorso un pò diverso. Infatti qui la squadra giapponese non abbandona del tutto dato che appoggerà il solo team Crescent. Tale decisione ha provocato una reazione fortissima del team manager Alstare Francis Battà che ha parlato di mancanza di rispetto dopo 12 anni di lavoro insieme alla Suzuki.
Purtroppo la Motogp perde un'altra moto prototipo in griglia e la SBK perde una squadra storica che ha vinto anche un titolo nel 2005 con Troy Corser.
Le cose vanno sempre peggio insomma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento